Menu principale:
I servizi
Compliance Advisory Services
CDI Partners ha maturato un'ampia esperienza nel settore finanziario, con una specifica competenza sugli aspetti relativi alle leggi ed alla normativa di settore.
I nostri servizi supportano gli intermediari finanziari nel nuovo contesto normativo di riferimento e nell'individuazione dei rischi regolamentari e normativi legati allo sviluppo ed alla gestione del business, verificando la compliance dei processi aziendali con la normativa di setttore.
Operational Risk
Il Comitato di Basilea ha fornito una nozione “positiva” di rischio operativo, cioè “il rischio di perdite conseguenti a inadeguati processi interni, errori umani, carenze nei sistemi operativi o a causa di eventi esterni”.
CDI Partenrs ha maturato al suo interno le competenze utili e necessarie a supportare le imprese nell'identificazione e nella mitigazione dei rischi operativi utilizzando tecniche e strumenti sviluppati al proprio interno.
D.Lgs.231
Il Decreto Legislativo 8 Giugno 2001, n. 231 relativo alla “disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” ha introdotto nell'ordinamento giuridico italiano la responsabilità degli enti quali soggetti giuridici.
CDI Partners ha maturato al suo interno competenze organizzative, legali e metodologiche per supportare le imprese ad affrontare le tematiche introdotte dal citato Decreto attraverso le fasi di analisi dei rischi di commissione dei reati, “gap analysis” del sistema di controllo rispetto al rischio di accadimento dei reati, predisposizione del Modello di Organizzazione e Gestione previsto dalla normativa con i suoi meccanismi di funzionamento.
Menu di sezione: